giovedì 5 ottobre 2017


                  Rossetto liquido "Couleur Caramel", numero 844



Negli ultimi mesi, si fa un gran parlare dei Rossetti liquidi, quei Rossetti che si stendono col pennellino, come fossero dei gloss, ma che dopo poco tempo si asciugano sulle labbra, diventando da lucidi a matte, e che si fissano sulla bocca in uno strato sottile e durevole. Si chiamano anche tinte labbra, Nabla ha lanciato le sue, l'ultima azienda in ordine temporale è Purobio, in mezzo Si colloca il lancio dei nuovi rossetti liquidi Couleur Caramel, tra cui quello che posseggo io nel colore numero 844. 

Se Nabla si è rivolta ai siliconi per creare un prodotto performante, le altre due aziende citate hanno optato per formule completamente naturali, cercando di coniugare idratazione e performance. Ho provato due tinte Purobio, mi sono piaciute molto per la morbidezza che lasciano alle labbra 
( in sostanza, non le seccano, il che non è poco!), mi sono piaciute meno per la ristretta gamma di colori ( limite derivante dalla formulazione totalmente naturale) anche poco vivaci e per la performance ( alle prime due polpette di melanzane, sono volati via letteralmente dalle labbra, Anche se si tratta di un cibo un po' unto).

Come si comporta invece il rossetto liquido Couleur Caramel, che ho avuto modo di provare più a lungo e In diverse occasioni? ;) 

Dunque, il comodo pennellino permette di prelevare poco prodotto per volta, e di applicarne uno strato sottile sulle labbra. L'odore è delicato, come di rose, E non bisogna assolutamente stratificare, per evitare che il prodotto si sbricioli una volta fissato sulle labbra!! 

Nel mio caso, dopo circa 10 minuti il prodotto si è completamente asciugato, non lascia impronte sui bicchieri e tovagliolini, e neanche sul viso del fidanzato :) a me finisce un po' nelle pieghette delle labbra, quindi consiglio di idratare molto bene la bocca, con un buon burrocacao e balsamo labbra, lontano dall' applicazione della tinta, per non inficiare il risultato.
Se si mangiano cibi asciutti, il rossetto liquido resta aggrappato alle labbra; 
con cibi più liquidi, oleosi, la tinta tende a sparire.



Il colore è molto bello, Almeno sulle mie labbra e per i miei colori di base.
Trovo i rossetti liquidi, un modo molto divertente di giocare col make-up,
Ogni tanto Amo indossarlo, alternandolo alla mia scelta classica del rossetto cremoso :) :) (6 ml, per 18 €)



                                                  Fonte inci: laubeauty.com