mercoledì 13 settembre 2017
John MASTERS ORGANICS, " LINDEN BLOSSOM FACE CLEANSER"
Non ho assolutamente intenzione di nascondere il mio piacere nell' usare questo prodotto per la detergenza del viso, perciò lo scrivo immediatamente!! :)
Ciao a tutti, amici... questa è la mia opinione in merito ad un detergente molto poco schiumogeno, delicato e cremoso, biologico nella quasi totalità dei suoi ingredienti, come da scelta di questo marchio americano, particolarmente specializzato in prodotti per capelli da salone.
La filosofia alla base di John Masters Organics è semplice, quanto sorprendente ed efficace direi: solo ingredienti biologici e selezionati, per avere alte prestazioni in campo eco- cosmetico, con un occhio anche all'ambiente, visto l'utilizzo di confezioni riciclate e riciclabili. :)
Questo prodotto, con pochi (Coco glucoside, Lauryl glucoside) tensioattivi e tutti delicati, pulisce con delicatezza la pelle del viso e rimuove anche il trucco degli occhi e delle labbra, benche' io possa parlare soltanto per i trucchi naturali, non utilizzando prodotti siliconici e sintetici.
La base è costituita da gel d'aloe, come in quasi tutti i prodotti del marchio, e in moltissimi prodotti americani naturali.
Completano l'azione di pulizia del viso, e l'idratazione, gli oli vegetali quali quello di girasole e quello di germe di grano, a cui si aggiunge la glicerina naturale e biologica.
L'azienda consiglia di tenere su il prodotto per qualche minuto, prima di risciacquare il viso, e questo rende la pelle ancora più morbida una volta fatto il risciacquo!
L'unica nota dolente, e' la sua durata non eccelsa nel tempo: usandolo tutti i giorni, non essendo tra l'altro un prodotto schiumogeno, tendo probabilmente a metterne un poco in più rispetto a quest' ultimo, e in 15 giorni sono giunta a consumarne un terzo della confezione.
La pelle, però, trae molto giovamento da questa azione di pulizia delicata e idratante al tempo stesso, perciò penso possa essere considerata una coccola da riservarsi quando il viso appare più tirato, stanco, disidratato ed ha bisogno di una routine di pulizia dolce.
Ottimo anche il profumo, io percepisco sia il tiglio che l' ylang ylang, una nota molto confortante e rilassante per quanto mi riguarda ♡♡♡
E voi, avete avuto modo di provarlo?
Dove comprarlo: Mentha bioprofumeria, Avellino
Prezzo & Quantità: 31 euro, 118 ML
sabato 2 settembre 2017
Neve Cosmetics, Vernissage
Dopo centinaia di fotografie, test da parte di tantissime bloggers, e grida entusiaste al riguardo, la domanda è:
" Ma questi gloss funzionano davvero?" 😆😆😆
Io ne posseggo 3, li ho usati trasversalmente attraverso le quattro stagioni e in situazioni diverse, dal lavoro alla festa di compleanno.
Il range di colorazioni è ampio e mai banale, a parer mio; ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le stagioni armocromatiche. La lista ingredienti è compatibile con le esigenze di chi è più attenta alle componenti naturali, essendo a base di oli e cere vegetali, nessun petrolato, silicone o conservante "cattivo".
Non hanno profumi particolari, il che, per quanto mi riguarda, è un punto a favore.
Aderiscono perfettamente e facilmente alle labbra, grazie anche al pennellino spugnoso; a parer mio, non ha nessun senso stratificare il prodotto, rischiereste soltanto di metterne troppo e di ritrovarvelo sbavato sul contorno labbra.
Donano sicuramente lucidità alle labbra e un grande senso di idratazione, confort e come di rimpolpamento, questi sono i motivi principali per cui li adoro! :)
Gli unici due lati negativi, si riferiscono alla durata ed all' "assetto". La durata non è eccelsa, se si mangia e si beve, tendono a sparire dalle labbra, in particolare quelli più trasparenti (non il Golconde, ad esempio, che è un gloss molto particolare, in quanto ha una struttura più simile ad un rossetto cremoso). Personalmente, mi resistono almeno 4 ore, se non mangio e non bevo.
L'altro punto a sfavore, è il fatto che, sulle mie labbra almeno, tendono a sbavare dopo un po' dall'applicazione agli angoli esterni delle labbra, creando un pochino di accumulo :( Ho provato ad usare una matita trasparente come contorno, ma il problema, seppur diminuito, si ripresenta.
Peccato! Dover controllare l'assetto del gloss, è una cosa che mi infastidisce, e non sempre mi è possibile, quando lavoro.
Due piccoli aiuti sono quello di non abbondare col prodotto, come vi dicevo prima, e l'altro è quello di tamponare un po' le labbra, togliendo sicuramente un po' di lucidità al gloss, ma salvando il risultato nelle ore successive.
Da sinistra: Lady of Shalott, Golconde e Voyage of life
In conclusione? Si, vi consiglio di provarne almeno uno, perché:
1. Questo gloss rende sbarazzine e sexy!, con molta facilità ed immediatezza
2. Questo gloss non solo lucida, ma nutre e rimpolpa le labbra!
3. Completa con semplicità, un look occhi molto importante.
Dove: Mentha bioprofumeria & Clorofilla boutique, entrambe ad Avellino
Prezzo: € 9,90, 4 ML
E voi, le avete già provate? :*
Iscriviti a:
Post (Atom)