mercoledì 13 settembre 2017







John MASTERS ORGANICS, " LINDEN BLOSSOM FACE CLEANSER"

Non ho assolutamente intenzione di nascondere il mio piacere nell' usare questo prodotto per la detergenza del viso, perciò lo scrivo immediatamente!! :)
Ciao a tutti, amici... questa è la mia opinione in merito ad un detergente molto poco schiumogeno, delicato e cremoso, biologico nella quasi totalità dei suoi ingredienti, come da scelta di questo marchio americano, particolarmente specializzato in prodotti per capelli da salone. 
La filosofia alla base di John Masters Organics è semplice, quanto sorprendente ed efficace direi: solo ingredienti biologici e selezionati, per avere alte prestazioni in campo eco- cosmetico, con un occhio anche all'ambiente, visto l'utilizzo di confezioni riciclate e riciclabili. :)

Questo prodotto, con pochi (Coco glucoside, Lauryl glucoside) tensioattivi e tutti delicati, pulisce con delicatezza la pelle del viso e rimuove anche il trucco degli occhi e delle labbra, benche' io possa parlare soltanto per i trucchi naturali, non utilizzando prodotti siliconici e sintetici. 
La base è costituita da gel d'aloe, come in quasi tutti i prodotti del marchio, e in moltissimi prodotti americani naturali.

Completano l'azione di pulizia del viso, e l'idratazione, gli oli vegetali quali quello di girasole e quello di germe di grano, a cui si aggiunge la glicerina naturale e biologica.

L'azienda consiglia di tenere su il prodotto per qualche minuto, prima di risciacquare il viso, e questo rende la pelle ancora più morbida una volta fatto il risciacquo! 

L'unica nota dolente, e' la sua durata non eccelsa nel tempo: usandolo tutti i giorni, non essendo tra l'altro un prodotto schiumogeno, tendo probabilmente a metterne un poco in più rispetto a quest' ultimo, e in 15 giorni sono giunta a consumarne un terzo della confezione. 

La pelle, però, trae molto giovamento da questa azione di pulizia delicata e idratante al tempo stesso, perciò penso possa essere considerata una coccola da riservarsi quando il viso appare più tirato, stanco, disidratato ed ha bisogno di una routine di pulizia dolce. 

Ottimo anche il profumo, io percepisco sia il tiglio che l' ylang ylang, una nota molto confortante e rilassante per quanto mi riguarda ♡♡♡

E voi, avete avuto modo di provarlo?

Dove comprarlo: Mentha bioprofumeria, Avellino
Prezzo & Quantità: 31 euro, 118 ML 








Nessun commento:

Posta un commento